June 15, 2009

Guie del Garavot

 
 
 
 
Posted by Picasa


Martedì 2 giugno immersione alle Guie del Garavot. Per chi non lo sapesse la Guie del Garavot si trovano in Val Chiusella, nei pressi del lago di Meugliano e sono degli specchi d’acqua circondati da una folta vegetazione. Non è sicuramente uno dei posti più semplici da raggiungere con bombole e attrezzatura, ma il paesaggio che accoglie all’arrivo fa dimenticare la fatica!

Occupiamo una parte della spiaggetta e ci vestiamo molto bene per affrontare l’acqua gelida del torrente. Il primo gruppetto composto da Davide, Fulvio, Marci, Simo e Paola entra in acqua. La visibilità è buona ma la corrente molto forte. Ci aggrappiamo alle pietre e procediamo con fatica per arrivare alla seconda guia. Arrivare alla terza è più semplice, una serie di trote ci fa compagnia in questa avventura e alla quarta guia la corrente è troppo forte per poter procedere. Il rientro è divertente e poco faticoso. Ci lasciamo trascinare dalla corrente godendoci il paesaggio e ammirando un paesaggio così diverso ma così curioso.

Rientriamo sulla spiaggetta per lasciare spazio a Marco e Laura che si avventurano insieme a Davide tra le guie. Passa a farci un saluto anche Mauro che ci raggiunge con la sua bellissima mountain bike!

All’uscita ci godiamo il primo sole estivo gustandoci il pranzo e il buon vino portato da Fulvio. Grazie a Piero e Richi per averci aiutato a riportare le bombole in macchina e a Stefano per la compagnia!

No comments: